Chi Sono

Maurizio PetroneA 6 anni mi ritrovai tra le mani un Commodore64, e da allora non ho più smesso di esplorare i vari ambiti dell’informatica, con curiosità ed interesse sempre crescenti. Sono persino riuscito a trasformare questo hobby in una professione grazie al web ed ai motori di ricerca.

Parallelamente al ruolo di consulente, ho ricoperto per anni il ruolo di affiliato seriale.
Oggi sto trasformando una semplice professione in qualcosa di più.

Un esordio da SEO

Dopo mesi di pratica amatoriale, nel 2006 ho cominciato a lavorare come SEO per una grande agenzia italiana (Sems).

Nel 2008 sono diventato libero professionista nello stesso settore, e nel 2009 ho contribuito alla nascita di SeachBrain, un team di consulenti SEO/SEM.

In questi anni ho partecipato come relatore a diverse conferenze e convegni SEO/SEM, collaborando attivamente con numerosi professionisti, anche all’estero, alla stesura di documenti, analisi e risorse di riferimento per il settore. Dal 2007 al 2011 ho pubblicato diversi articoli sull’argomento sul blog.

Nel frattempo, ho sempre portato avanti progetti personali che sono cresciuti fino a diventare, col tempo, la mia occupazione principale.

Cosa faccio oggi

Dal 2015 ho terminato i rapporti di consulenza con l’ultimo cliente, per dedicarmi al 100% a far crescere il mio business su internet.

Negli anni precedenti ho creato siti in diverse lingue e vari settori, anche tra i più competitivi, sempre come “affiliato artigianale”, e con poco outsourcing.

Adesso però voglio trasformare questa attività in un sistema autonomo e indipendente.

Da qualche tempo perciò sto studiando business: non aver ricevuto una educazione formale in tal senso, mi lascia la libertà di sbagliare e il gusto dell’applicazione immediata.

Risiedo a sud di Milano, ma vivo viaggiando intorno al mondo (nell’ultimo anno ho lavorato da Europa, Asia ed Australia).

Referenze, citazioni e link di approfondimento

Profili istituzionali

Conferenze ed eventi formativi (relatore)

Collaborazioni e risorse pubblicate

Interviste e citazioni

Sì, voglio ricevere la newsletter

Inserisci i tuoi dati per accedere ai contenuti esclusivi.